23 ottobre 2011

Sunday Movie: The Social Network

~ alle 23:54

è un film biografico/drammatico del 2010 diretto da David Fincher. In sostanza è la storia della nascita di Facebook e della causa pluri milionaria indetta contro Mark Zuckerberg.
Ora, io ho visto raramente un film così brutto, lento e inutile. Io capisco che Facebook è stata un'invenzione ed un colpo di genio, ma quello che ho visto io per due ore non è stato altro che un gruppo di ragazzi universitari con le cuffie, rincoglioniti davanti ad un pc, che non aspettavano altro che fregarsi l'uno l'altro. Nessuno poteva disturbare l'altro perchè sicuramente qualcuno stava programmando, quel povero diavolo di amministratore finanziario l'ha presa in quel posto ed ha dovuto far causa a Zuckerberg che ovviamente ha vinto risultando quindi l'unico fondatore di Facebook e diventando il più giovane miliardario al mondo (FB vale una cifra folle!).

Ho letto un po' in giro e non mi capacito di come possa essere stato accolto positivamente dalla critica, facendo un sacco di incassi e vincendo quattro Golden Globe. Evidentemente non capisco niente di film e cinema e mi baso solo sul mio gusto personale, però credetemi, se non l'avete visto non sprecate proprio due ore della vostra vita davanti alla tv. Guardate altro, fate altro. E per sapere la storia di Facebook cliccate su Wikipedia che fate prima. Ripeto, questo è solo il mio parare personale. Forse ragiono così perchè di computer ne capisco davvero poco ed è chiaro e lampante che io non abbia avuto ancora (e probabilmente mai l'avrò) un colpo di genio che mi farà diventare milionaria, ma non so cosa ci possa essere di divertente nell'essere dei nerd che trascorrono la proprio giovinezza davanti ad un computer con il solo scopo di dimostrare di essere più bravi dell'altro, più geni dell'altro e avanti così. Da come si vede nel film questi davvero non hanno una vita (si, al massimo qualche festa a base di sesso, droga e alcool... ma una ogni cent'anni). Il film poi finisce in un modo triste da morire. Si vede la faccia in primissimo piano di Zuckerberg che ha vinto la causa con due occhi spenti e malinconici, e sotto la scritta: "Zuckerberg è il più giovane milionario al mondo", o qualcosa di simile. Proprio una bellezza essere dei geni pieni di soldi e soli come cani.
La presenza delle donne è solo per dimostrare quanto nei collage siano ragazze facili e mezze drogate, che non aspettano altro che farsi il mondo e sculettare con minigonne scozzesi. Il tutto ovviamente condito dalla solita fidanzata pazza gelosa e oca che manda a fuoco l'appartamento del fidanzato. Vi prego, non guardatelo... E' uno spreco di tempo.
Probabilmente diventerai un vero mago dei computer, non mi stupirebbe. Ma passerai la vita a pensare che non piaci alle ragazze perché sei un nerd. E io posso dirti dal profondo del mio cuore che non sarà per questo. Non piacerai perché sei un grande stronzo.

22 ottobre 2011

Five Things... #1

~ alle 21:59
1. Ultimamente ho degli sbalzi d'umore paurosi. Avevo già accennato qualcosa in questo post... Pensavo fosse l'influenza (che poi si è rivalata essere la tentata uscita del dente del giudizio che mi ha causato più di qualche problema), pensavo fosse il pre-ciclo e il ciclo. Pensavo che mi passasse ed invece no. Continuo a scoppiare a piangere per tutto, a piangere anche giorni interi (tipo oggi), per poi calmarmi e sentirmi abbastanza in pace, sorridere e fare come se niente fosse. Va bene che è proprio delle donne indossare una corazza e sorridere alla vita, ma io non capisco proprio perchè sto attraversando questa fase. Nella mia vita non c'è nulla (o quasi, qualche piccolo disguido risolvibile) che non vada, sono serena, ho tutto quello che voglio. Eppure ho dei seri problemi a gestire la mia emotività. Ho pensato a due cause. La prima è che ho talmente tanta paura che tutta questa meraviglia finisca che allora mi creo paranoie inutili con conseguenti fiumi di lacrime e la seconda è che il cambio di stagione ed il freddo improvviso mi hanno fatto uscire con i sentimenti. Ai posteri l'ardua sentenza.

2. Ieri ho gustato la prima cioccolata calda della stagione fredda. Ho passato la giornata assieme a Chicco (un bambino di quattro anni a cui voglio molto bene... io e lui insieme ci divertiamo un mondo!) ed abbiamo deciso di fermarci in bar a prendere qualcosa da bere. Faceva un freddo pazzesco ed abbiamo optato per la cioccolata calda divisa in due. Adesso sono (ri)caduta nel vortice della cioccolata calda nei pomeriggi invernali.

* Cioè, nel frattempo sto guardando "C'è Posta per Te" e sto piangendo come una pazza! *

3. Necessito di un bel po' di shopping terapeutico, e non. In realtà ho bisogno di un cappotto e di qualche maglia di lana. Sono mesi (non esageriamo, settimane...) che non entro in un H&M, per dire. Quindi domani mattina metto la sveglia e vado a comprarmi qualcosa. Una bella domenica mattina in solitaria per i negozi... Non chiedo altro.

4. Riflettevo sul fatto che non sapevo di essere così tanto comprensiva. Giuro, mi sono scoperta una persona comprensiva. Pensavo di essere sentenziosa, invece nell'ultimo periodo ho imparato a ragionare sulle cose e sulle azioni delle altre persone, nonchè sulle mie. Cerco di mettermi nei panni degli altri, di non prendermela per le schiocchezze, di ragionare cento volte prima di fare qualcosa. Ho imparato ad arrabbiarmi di meno, ad essere (quasi) sempre sorridente. Ho imparato a capire che le cose che mi fanno male posso essere capite, perdonate e dimenticate. Ci vuole forza, qualche volta. E quindi mi sono scoperta anche una persona forte. Non così tanto sicura e decisa come pensavo d'essere, ma forte si. Non ho ancora ben capito se sia un bene o un male, ma è comunque un lato del mio carattere che mi rende abbastanza tranquilla nell'affrontare le cose. Quindi, finchè una cosa o una senzazione mi fa stare bene presumo sia positiva per me e per le persone che mi circondano.  
Ma che discorso contorto ho fatto?!?

5. Sto lasciando i capelli lunghi e, oltre a sembrare un cane, sto iniziando ad odiare il fatto che devo fare lo shampoo. Vi spiego. Ho tenuto i capelli da cortissimi a corti per 5/6 anni, più o meno dalla fine delle scuole superiori. Quindi sono anni che mi faccio lo shampoo ogni santissimo giorno della mia vita, o al massimo un giorno si ed uno no, ma è un'eccezione. Se non mi lavo anche i capelli ho come la sensazione di non essere totalmente pulita (che brutta fissata che sono!). Sta di fatto che ora sto lasciando i capelli lunghi e sto continuando a farmi lo shampoo ogni giorno (anche perchè secondo me mi si sporcano subito), ma sto iniziando anche ad impiegare troppo tempo per l'asciugatura. Odio i capelli in disordine, ma odio anche stare più di dieci minuti per asciugarli. Io voglio tutto e tutto non si può avere. E' questo il punto. Mi sono già risposta da sola.

Ah, è sabato. Buon fine settimana a tutti voi... Non so come dire, ma ho come la sensazione che sarà sicuramente meglio del mio!

19 ottobre 2011

Ecco, appunto.

~ alle 13:26
Ci sono delle novità in corso. Proprio perchè sono in una nuova fase della mia esistenza, più sicura e stabile, ho deciso di mettere a posto alcune cose. E' una sottospecie di comunicazione di servizio, ecco tutto.
Il mio vecchio account Facebook non esiste più, ne ho creato uno nuovo, quindi mi trovate qui. Mi sono ritrovata, ad un certo punto, con una marea di amici dei quali ne conoscevo una cinquantina realmente, un sacco di foto taggate da non si sa bene chi, troppe cose vecchie e troppe cose brutte. Di conseguenza, se volete farmi la richiesta d'amicizia, fatela pure e ditemi chi siete (questa volta non voglio mai più accettare persone che non hanno un'identità reale - tipo TopolinaBionda e compagnia bella).

Ho deciso anche di imbattermi in una nuova esperienza, quella di Tumblr, che terrò come un piccolo diario personale dove postare velocemente foto, pensieri e tutto ciò che mi passa per la testa. Non c'è ancora nulla, ma se volete iniziare a seguirmi fatelo pure. Io devo ancora ben capire come funziona, come seguire chi mi interessa e via dicendo... Inizierò subito!

Sono molto positiva ed attiva, come ben potete notare. Ho voglia di imbattermi in cose nuove, di riprendere seriamente in mano la macchina fotografica, di continuare a stare bene come sto adesso. Mi sembra tutto così estremamente meraviglioso che talvolta non mi sembra vero.

Vivo a Meravigliosilandia, ecco la verità.

E per fare un riassunto mi trovate...

FACEBOOK     ♥     TWITTER     ♥      TUMBLR     ♥     FLICKR

17 ottobre 2011

Strawberries!

~ alle 18:38
Io ho sempre amato le fragole. 

15 ottobre 2011

Tatoos: Si o No?

~ alle 10:20
C'è chi li ama, c'è chi li odia. C'è chi si riempirebbe il corpo e chi non si farebbe mai sfiorare dall'inchiostro colorato. Partendo dal presupposto che, secondo il mio parere, ognuno è libero di fare ciò che gli pare e ciò che più gli piace, io penso che l'esagerazione sia sempre un male. Per esempio, le foto che ho postato sopra sono un'esagerazione. Per carità, da vedere sono molto belli e scenografici, però sono davvero eccessivi.
Io ho tre tatuaggi, due dei quali sono errori colossali di giovuntù che mai e poi mai rifarei. Tra l'altro, uno dei tre, è in un posto visibilissimo. Quando e se mai avrò un sacco di soldi da buttare (a Grado, dove c'è il miglior tatuatore di zona, si parte dai 120€ per un tatuaggio microscopico) li farò aggiustare o togliere definitivamente. La mia fortuna è che sono cose abbastanza piccole, perchè credetemi, io non vedo lo scopo o la bellezza nel farsi ricoprire la schiena da un teschio gigantesco e da serpenti di vario tipo o le braccia da disegni talmente ammassati che manco si riconosce che cosa c'è dipinto. Io non so, ma tutti quanti noi, un giorno avremo 90 anni, la pelle grinzosa e le rughe e quel teschio griderà vendetta. Oppure ho visto la foto di una ragazza che si è fatta tatuare una giarrettiera sulla coscia. Ma stiamo scherzando? Fra dieci anni sarà una cavigliera grazie alla forza di gravità, e sarà veramente brutto ma brutto da vedere.
Altro discorso è invece un tatuaggio si visibile, ma unico e di buon gusto. Per dire, a me sembra molto grande ed eccessiva già la geisha tatuata sul braccio della ragazza della prima foto, però finchè è solo quello (che cadrà anche, ma almeno è uno solo) allora lo trovo bello e teatrale. Come quelli delle altre ragazze che ho postato.
Che poi, c'è anche da dire che per certe persone tatuarsi completamente è davvero uno stile di vita, infatti presumo sia alquanto difficile trovare una donna manager con coda di cavallo e perline che quando si toglie il tailleur Chanel ha il corpo ricoperto da facce e simboli cinesi. Di conseguenza il discorso è ovviamente articolato, ma visto che il corpo è uno solo e ce lo dobbiamo tenere vita - natural - durante, io ci rifletterei un attimo prima di farmi marchiare con teschi, costole, geishe e robe varie. Sono l'unica a pensarla così?

Foto We ♥ It

14 ottobre 2011

Amore dai, dai, dai... Muovimi il Sole!

~ alle 12:36
Mood of the day: ammalata, triste e malinconica ma un po' felice
Soundtrack: Un passo indietro (Negramaro) // Photo: Laura Makabresku

Ok, sono in pre-ciclo. Non so se sia il cambio di stagione, l'avvicinarsi di date importanti, l'esagerazione sportiva della scorsa settimana... Ma sono tre giorni che non faccio altro che piangere. Per farmi capire, faccio proprio i capricci! Negli ultimi giorni non mi sentivo affatto bene fisicamente. Tremori, scalmane (come se fossi in menopausa, santo cielo!), dolori alla gambe ed alla cervicale, giramenti di testa. Ma pensavo fosse dovuto tutto all'arrivo del ciclo. Poi ieri sera, tornata dalla piscina ero proprio a pezzi, completamente. Misuro la febbre: 38,5.
Ho pianto l'altro ieri, ho pianto ieri ed ho pianto stamattina come una bambina disperata. Stamattina mi sono alzata, ero a casa sola, mi sentivo meglio rispetto a ieri ma non benissimo e sono scoppiata a piangere perchè non avevo il latte ed i biscotti per la colazione (certo che non ce li avevo, io non faccio mai colazione!) e quindi, se prendevo le medicine, poi mi sarebbe sicuramente venuto il mal di stomaco. Ho pianto al telefono come una sciocca lamentandomi di tutto, impaurendomi per tutto, rattristandomi per cose stupide che normalmente non mi toccano nemmeno. Mi sono messa ad ascoltare le canzoni più tristi del mondo ed ho pianto ancora.

E adesso, finalmente, è arrivato il Sole. E sto bene. Mi sento meglio. Il pre-ciclo mi fa sempre un effetto strano. Solitamente non mi innervosisco ma divento malinconica e questo mese, con la febbre ed il malessere, si è accentuato ancora di più.
E c'è chi mi ha sopportata, coccolata e fatta sentire decisamente meglio (♥)
E allora sono queste le cose importanti davvero. C'è chi mi è vicino e si preoccupa per me anche quando non ho il sorriso e non sono positiva come sempre. E poi insomma, parliamoci chiaro, non sono sicuramente queste le cose serie e gravi della vita. In fondo, è solo un pre-ciclo e qualche linea di febbre. Ridiamo, va!

12 ottobre 2011

Un giorno a Venezia

~ alle 23:55
Venezia è una di quelle città che porto nel cuore. Per i ricordi, per le storie vissute, per l'odore del mare, per l'enorme piazza, per quella foto in quell'enorme piazza... Ci sono stata tantissime volte e continuo ad andarci, ed ogni volta è una nuova emozione ed una nuova storia da vivere.

11 ottobre 2011

Il MakeUp di oggi ~

~ alle 17:20
Bonjour! Qui è finalmente arrivato il freddo, esco con il cappotto ed il foulard e sto già morendo congelata. La scorsa settimana ero in canottiera e infradito, oggi con cappotto e stivali. Ma comunque, non è questo il punto. Come ben sapete io adoro il Beauty & MakeUp world, e quindi ho pensato di postare ogni tanto qualche trucco e roba varia. Ecco quello di oggi, ispirato (praticamente copiato) a questo di MakeUp Delight. Ok, la sua bravura è infinita e di conseguenza il mio è una brutta copia, però ho adorato l'accostamento di colori ed il rossetto.
Per questo trucco ho usato dei nuovi prodotti della Deborah Milano. Sinceramente non ho (quasi) mai acquistato prodotti di questa marca e mi sono decisa a farlo solamente dopo aver iniziato a seguire il blog di Deborah in collaborazione con MakeUp Delight, appunto. Li sto usando a rotazione da un paio di settimane e devo dirvi che mi sono trovata veramente bene. Il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo, la scelta dei prodotti è vastissima e le collezioni sono in continua uscita. Pollice in su, assolutamente.

Ecco cosa ho utilizzato e come ho realizzato questo makeup.
Viso. Dopo essermi spalmata la mia crema quotidiana ho steso il fondotinta ed usato il correttore per coprire le imperfezioni. Applico la cipria su tutto il viso ed alla fine del trucco applico il blush sulle guance / Uso: Collistar fondotinta superidratante effetto seta n° 3 pescaL'Oreal correttore Infaillible n° 03 Naturel Eclat, Basic compact powder n° 02, NajOleari fard sublime n° 8.

Occhi. Applico su tutta la palpebra mobile e sotto la rima inferiore una base per ombretto, stendo l'ombretto sulla palpebra mobile portandomi leggermente oltre la piega dell'occhio e sfumo tantissimo. Uso un ombretto chiaro come illuminante. Traccio una linea non troppo grossa con un eyeliner nero e sulla rima inferiore dell'occhio internamente ed esternamente applico una matita colorata. Abbondo con il mascara solo sulle ciglia superiori / Uso: Mac paint pot in Soft Ochre, ombretto Deborah 24ore Velvet wet&dry n° 08, Fraulein 38 eyeliner in gel n 01 Schwarz, matita viola Deborah kajal n° 121, mascara Maybelline Il Ciglia Finte.

Labbra. Applico su tutte le labbra una matita e poi il rossetto / Uso: lip pencil Bourjois n° 24 Glam Sage, rossetto Deborah linea Atomic Red n° 14.

10 ottobre 2011

Monday Movie: Lost and Delirious

~ alle 22:22

(in italiano "L'altra metà dell'amore") è un film drammatico del 2001 diretto da Lèa Pool e basato sul romanzo "The Wives of Bath" di Susan Swan.
Se ancora non l'avete visto, vi consiglio di farlo. Non è un colossal, un filmone o qualcosa di troppo impegnato, però è un film profondo, che tocca un tema delicato, quello dell'omosessualità, a mio parere in modo intelligente. Oggi l'ho rivisto dopo molto tempo e, come la prima volta, ho pianto.
Senza raccontarvi come si conclude, vi dico solamente che è la storia di tre ragazze, accomunate dal dolore e dalla frustrazione della crescita e segnate da rapporti complicati con le rispettive famiglie. Due di loro si innamorano e vivono quell'amore, così fuori dalle regole, come vivono i rapporti tutti gli adolescenti. Con passione, trasporto, innocenza, rabbia, depressione, angoscia e momenti di estrema felicità.

 Questo film mi è piaciuto perchè è, innanzitutto, la storia di un amore tanto tormentato quanto intenso. Racconta un amore che tutti, nella nostra vita abbiamo vissuto almeno una volta. Mi è piaciuto perchè il tema dell'omosessualità è trattato talmente bene ed in modo talmente poetico che potrebbe essere d'insegnamento a chi ancora certi argomenti li tratta con ottusità.
L'Amore è, esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora... cadi, cadi.

7 ottobre 2011

R.I.P.

~ alle 16:06

Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
- Steve Jobs -

6 ottobre 2011

I am the passenger and I ride and I ride...

~ alle 20:58
Mood of the day: Stanchissima ma super sportiva!
Soundtrack: The Passenger (Iggy Pop) // Photo: Cisco

Questa settimana è in atto una grande sfida. Visto che mi è stato fatto capire che sembro una polentona che non si muove nemmeno spinta da un carro attrezzi, ho ben deciso di sfidare il mondo e di trasformarmi in una Training Girl (non esiste questo termine, probabilmente). E così, con l'aiuto della Decathlon e di un nuovo completino super sportivo, mi sono iscritta in piscina e al corso di presciistica.

Ora la mia settimana si articola più o meno così:

Lunedì: fitness, ellittica, tapis roulant in piscina.
Martedì: presciistica.
Mercoledì: mercoledì da leoni in piscina (un'ora e mezza di ginnastica folle una volta al mese).
Giovedì: fitness, ellittica, tapis roulant in piscina.
Venerdì: presciistica.
Sabato e domenica: la d i s t r u z i o n e.

Sono arrivata al quarto giorno della settimana e sono orgogliosa di me stessa. Non ho mai fatto molto sport, quindi è tutto abbastanza nuovo ed i miei muscoli si stanno risvegliando da un sonno lungo 24 anni circa, però, nonostante la stanchezza mi sento davvero meglio. Meno gonfia, più reattiva, meno stressata. Di conseguenza credo proprio che non mi fermerò a questa settimana ma che proseguirò.
State a vedere che divento davvero sportiva! Ma chi, io?

4 ottobre 2011

Anna staccato Lisa

~ alle 17:07
Ciao Anna Lisa.
Sei stata e sei una Grande Donna.

3 ottobre 2011

The Complete Truth

~ alle 22:05

1 ottobre 2011

Un venerdì sera qualunque @ 15OO

~ alle 15:27
Come si può notare da occhiali e cappelli e da bocche spalancate e sorridenti (ma che cos'ha la mia bocca?)... E' stata davvero una serata normale! Uno di quei classici venerdì sera nei quali ci si ritrova a casa, non si sa cosa fare, si fa due telefonate e poi ci si ritrova tutti assieme a bere una birra seduti tranquilli fuori da bar. Ma quando mai! Ieri sera c'è stata l'OktoberFest organizzata dal 15OO, il bar dove siamo soliti andare.
Quindi, la serata è iniziata un po' sottotono, poi le cose devono esserci sfuggite di mano ed abbiamo iniziato a ballare in mezzo alla strada. Ma che bei momenti!
Katia con due dei gadget che davano con i bollini delle birre. Gli occhiali erano una figata, anche se dopo zerovirgoladue secondi hanno iniziato a farmi male gli occhi da pazzi. Non so come ha fatto lei a tenerli su.
Trova l'intruso! Ma perchè, e ripeto perchè, io mi metto bella in posa convinta, con la mia boccuccia a culo di gallina, e Christian deve intrufolarsi in questo modo nella mia fotografia fatta con il suo cellulare?
Io una volta, ormai tanto tempo fa, avevo una reputazione ed una dignità. Adesso mi ritrovo a dar da bere birra ad un coniglio di pezza! Tutto ciò non è assolutamente normale.

Comunque, a parte gli scherzi, le varie parrucche e compagnia bella... mi sono davvero divertita. Siamo stati bene, siamo stati insieme, abbiamo riso e ballato. Cosa volere di più per trasformare un venerdì sera qualunque in una serata fuori dall'ordinario?