22 ottobre 2011

Five Things... #1

~ alle 21:59
1. Ultimamente ho degli sbalzi d'umore paurosi. Avevo già accennato qualcosa in questo post... Pensavo fosse l'influenza (che poi si è rivalata essere la tentata uscita del dente del giudizio che mi ha causato più di qualche problema), pensavo fosse il pre-ciclo e il ciclo. Pensavo che mi passasse ed invece no. Continuo a scoppiare a piangere per tutto, a piangere anche giorni interi (tipo oggi), per poi calmarmi e sentirmi abbastanza in pace, sorridere e fare come se niente fosse. Va bene che è proprio delle donne indossare una corazza e sorridere alla vita, ma io non capisco proprio perchè sto attraversando questa fase. Nella mia vita non c'è nulla (o quasi, qualche piccolo disguido risolvibile) che non vada, sono serena, ho tutto quello che voglio. Eppure ho dei seri problemi a gestire la mia emotività. Ho pensato a due cause. La prima è che ho talmente tanta paura che tutta questa meraviglia finisca che allora mi creo paranoie inutili con conseguenti fiumi di lacrime e la seconda è che il cambio di stagione ed il freddo improvviso mi hanno fatto uscire con i sentimenti. Ai posteri l'ardua sentenza.

2. Ieri ho gustato la prima cioccolata calda della stagione fredda. Ho passato la giornata assieme a Chicco (un bambino di quattro anni a cui voglio molto bene... io e lui insieme ci divertiamo un mondo!) ed abbiamo deciso di fermarci in bar a prendere qualcosa da bere. Faceva un freddo pazzesco ed abbiamo optato per la cioccolata calda divisa in due. Adesso sono (ri)caduta nel vortice della cioccolata calda nei pomeriggi invernali.

* Cioè, nel frattempo sto guardando "C'è Posta per Te" e sto piangendo come una pazza! *

3. Necessito di un bel po' di shopping terapeutico, e non. In realtà ho bisogno di un cappotto e di qualche maglia di lana. Sono mesi (non esageriamo, settimane...) che non entro in un H&M, per dire. Quindi domani mattina metto la sveglia e vado a comprarmi qualcosa. Una bella domenica mattina in solitaria per i negozi... Non chiedo altro.

4. Riflettevo sul fatto che non sapevo di essere così tanto comprensiva. Giuro, mi sono scoperta una persona comprensiva. Pensavo di essere sentenziosa, invece nell'ultimo periodo ho imparato a ragionare sulle cose e sulle azioni delle altre persone, nonchè sulle mie. Cerco di mettermi nei panni degli altri, di non prendermela per le schiocchezze, di ragionare cento volte prima di fare qualcosa. Ho imparato ad arrabbiarmi di meno, ad essere (quasi) sempre sorridente. Ho imparato a capire che le cose che mi fanno male posso essere capite, perdonate e dimenticate. Ci vuole forza, qualche volta. E quindi mi sono scoperta anche una persona forte. Non così tanto sicura e decisa come pensavo d'essere, ma forte si. Non ho ancora ben capito se sia un bene o un male, ma è comunque un lato del mio carattere che mi rende abbastanza tranquilla nell'affrontare le cose. Quindi, finchè una cosa o una senzazione mi fa stare bene presumo sia positiva per me e per le persone che mi circondano.  
Ma che discorso contorto ho fatto?!?

5. Sto lasciando i capelli lunghi e, oltre a sembrare un cane, sto iniziando ad odiare il fatto che devo fare lo shampoo. Vi spiego. Ho tenuto i capelli da cortissimi a corti per 5/6 anni, più o meno dalla fine delle scuole superiori. Quindi sono anni che mi faccio lo shampoo ogni santissimo giorno della mia vita, o al massimo un giorno si ed uno no, ma è un'eccezione. Se non mi lavo anche i capelli ho come la sensazione di non essere totalmente pulita (che brutta fissata che sono!). Sta di fatto che ora sto lasciando i capelli lunghi e sto continuando a farmi lo shampoo ogni giorno (anche perchè secondo me mi si sporcano subito), ma sto iniziando anche ad impiegare troppo tempo per l'asciugatura. Odio i capelli in disordine, ma odio anche stare più di dieci minuti per asciugarli. Io voglio tutto e tutto non si può avere. E' questo il punto. Mi sono già risposta da sola.

Ah, è sabato. Buon fine settimana a tutti voi... Non so come dire, ma ho come la sensazione che sarà sicuramente meglio del mio!

2 commenti:

applesharp ha detto...

l'emotività è una brutta bestia. a volte io mi sento una psicolabile... come dire. a volte mi hanno rimproverata per questo, ma alla fine, non farne una malattia!!!!!!! non lo è!!!! questo periodo sei solo più sensibile del solito ;)

Anonimo ha detto...

[che comunque se i tuoi capelli sono anni che vengono lavati ogni giorno, è normale che si sporchino subito.
Dovresti portare pazienza e cercare di far passare più tempo tra un lavaggio e l'altro... Le prime volte avresti sicuramente i capelli belli sporchi, ma dovresti dar tempo alla tua cute di ritornare ad una secrezione di sebo normale]

Gi

Posta un commento