4 dicembre 2011

Five Things... #2

~ alle 21:53
1. Non sono sparita. Ci sono, eccome. Ho iniziato a lavorare e sto facendo un lavoro che mai mi sarei aspettata, completamente diverso da quello per cui ho studiato cinque anni. Non ho cambiato idea riguardo al mio futuro, ma mi serviva assolutamente qualcosa che mi tenesse occupata e mi desse uno stipendio fino a settembre, quando dopo la laurea mi iscriverò alle graduatorie e (speriamo) inizierò con qualche supplenza. Non avevo, sinceramente, più voglia di fare la baby sitter. Mi sentivo stretta e poco realizzata. Questo lavoro invece, seppur difficile e completamente nuovo, mi ha dato grandi stimoli. Mi piace, l'ambiente è divertente e famigliare e, nonostante sia dal punto di vista del tempo molto impegnativo, mi ha dato grandi soddisfazioni.
Devo anche ammettere che questo lavoro mi ha sgrezzata. Nel senso che se già prima non avevo nessun problema a dire le cose in faccia e prendere una posizione, adesso ancora di più. E questo lato forte del mio carattere mi piace davvero.

2. Oltre al lavoro sono impegnata in un altro progetto, del quale ve ne avevo già parlato, che mi stimola anch'esso in positivo. Fin'ora, ed a questo punto dico purtroppo, non mi ero mai imbattuta in tutte queste cose nuove, ed invece ora ho deciso di lanciarmi. Il progetto dello Sci Club Isonzo ed ora quello dei Transfrontalieri 2012 mi appassiona parecchio. Sapete che cosa mi piace? Mi piace poter dire la mia opinione ed essere ascoltata, poter fare una cosa e sentirmi dire "Hai sbagliato!" oppure "Brava, hai avuto una bellissima idea!". Ho capito che impegnarsi in qualcosa di serio è bello, impegnativo ma soddisfacente.

3. Dicembre è arrivato e neanche me ne sono accorta, appunto sommersa da tutte queste novità. Abbiamo fatto l'Albero ed il pensiero è corso allo scorso anno. In un anno sono cambiate tante, forse troppe, cose. Alcune in negativo e sono quelle che mi hanno segnata, anche se ho fatto di tutte perchè mi scivolassero addosso. Altre in positivo, e sono quelle che mi hanno resa una persona serena ed equilibrata.
Però questo Natale non ha più il sapore di famiglia. E' il primo Natale, in 25 anni che trascorro senza i miei nonni materni. Non sono morti, ma visto come si sono messe le cose in famiglia, hanno deciso di partire per un lungo viaggio. Io ero solita trascorrere il 25 pranzando dai nonni materni assieme ai miei genitori, i miei zii e mia cugina, ma quest'anno è tutto completamente diverso. Ma, come si dice, non bisogna avere paura delle novità, quindi mi abituerò anche a questo.

4. Ho cambiato stanza! Dopo 25 anni non dormo più nella mia stanza. Stavo accumulando talmente tanta roba che davvero non riuscivo nemmeno più ad entrare nella camera, quindi io e mia sorella ci siamo trasferite nella stanza più grande di tutta la casa. Ho un armadio guardaroba enorme con mille cassetti (mia sorella ha il guardaroba nel disimpegno prima delle stanze da letto), una tv gigante appesa al muro e l'arredamento bianco e nero come ho sempre voluto io. Un sentito ringraziamento ai miei genitori!

5. Mercoledì 7 parto per una breve ma meritata vacanza sul Katschberg. Siamo un gruppo affiatato e non vedo l'ora di partire. Sarò di rientro già domenica, ma sono sicura che mi divertirò davvero. Da quello che ho capito alloggeremo in un hotel fantastico con la SPA e compagnia bella, roba di lusso. L'unica pecca è la neve che non arriva, quindi al posto di sciare probabilmente raccoglieremo funghi e conteremo le margherite, ma penso davvero che con la giusta compagnia andrà bene tutto. Per l'occasione abbiamo creato una felpa bellissima per tutti noi da indossare insieme, in modo da farci proprio riconoscere ovunque. Mi sono imposta di fare tantissime foto, che poi ovviamente posterò.

Per il resto, niente di nuovo

3 commenti:

silvia ha detto...

dai che han previsto neve, forse qualcosa si scia ^_^
io invece vado a salisburgo l'8 e il 9 *_* ai mercatini ti natale!!!

silvia

p.s. han aperto kiko all'emisfero!!!

erika ha detto...

Se penso al mio lavoro ora come ora mi deprimo, anche se nel mio caso quello che sto facendo è la cosa che si avvicina di più a quello che vorrei fare nella vita. Beata te che hai lavorato per tirar su due soldi, io a quanto pare sto lavorando per la gloria -_-" sono molto pessimista, non ho vacanze, soldi, regali, nulla.
Che sfigonia.

Cupcakes ha detto...

L'ultima volta mi sa che non mi hai aggiornata bene sulla storia dei tuoi nonni... ma almeno andranno a divertirsi, loro.

Chiao l'Amore, ti amo ♥

Ps: Un anno fa eravamo INSIEME io e te *__*

Posta un commento