4 novembre 2011

Enjoy the Snow!

~ alle 15:18

Non è mia abitudine fare pubblicità a siti, associazioni o prodotti di vario genere, però in questo progetto ci sono dentro e ci tengo particolarmente. Preciso che con questo post non avrò nessun riscontro economico o pubblicitario di alcun genere. Lo scrivo per piacere personale e per cercare di far conoscere ad altre persone una realtà ancora poco conosciuta.

Mi piace sciare, è forse l'unico sport che pratico volentieri e che mi appassiona. Scio fin da quando sono piccola, grazie ai miei nonni, grandi appassionati della montagna e dello sci. Però non ho mai fatto parte di nessun club e di nessuna società sporvita sciistica. Fino a quando non ho conosciuto i ragazzi della mia compagnia. Inizialmente stavo semplicemente ad ascoltare le loro idee ed i loro progetti, poi ho deciso di iscrivermi allo Sci Club Isonzo ed ora cerco di offrire loro la mia collaborazione e le mie idee. Sono cosciente del fatto che le persone che stanno leggendo e che abitano in regioni decisamente lontane dal Friuli Venezia Giulia trovino tutto ciò inutile, però magari da queste parti passa anche qualcuno che abita dalle mie parti e che ama questo sport.

Ritornando al discorso precedente. Siamo una bella squadra, siamo giovani, vogliamo attirare giovani e bambini, abbiamo tante idee e ci stiamo mettendo tanta passione e tanto impegno.
Vi racconto un po'... L' A.S.D. Sci Club Isonzo nasce nel 1975 grazie ad un gruppo di persone appassionate di sci. Oggi conta 124 iscritti, provenienti soprattutto da Gradisca d'Isonzo e zone vicine. E' sicuramente una realtà radicata nel territorio, ma noi vogliamo crescere ancora di più, farci conoscere e proporre programmi e progetti sempre nuovi ed interessanti. L'impegno dei soci  ha portato lo Sci Club Isonzo ad ottenere numerosi riconoscimenti, e tra i più importanti ci sono il Distintivo d'Argento al merito sportivo nella stagione 1995/1996 ed il Distintivo d'Oro nella stagione sciistica 2009/2010, rilasciati dalla F.I.S.I. Federazione Italiana Sport Invernali.

Lo Sci Club Isonzo organizza weekend sulla neve e settimane bianche a prezzi molto vantaggiosi, uscite domenicali nelle migliori località sciistiche della zona, corsi di sci con un maestro ed allenatore professionista, lezioni private, gare sociali e di altro vario genere e per completare il divertimento, durante l'anno vengono organizzate cene con lotteria dove si possono vincere importanti premi (tra i quali fine settimana in montagna ed attrezzatura sciistica).
Lo Sci Club Isonzo, per allargare le proprie vedute ed avvicinarsi sempre più alla realtà giovanile, ha creato un blog (curato dalla sottoscritta), aggiornato in tempo reale con tutte le ultime novità, fotografie, proposte e programmi. Personalmente ho inoltre creato una pagina su Facebook ed una pagina Twitter, dove è possibile tenersi costantemente informati, iscrivendosi, proponendo nuove idee e progetti. Online c'è anche il sito ufficiale dello Sci Club, al quale sto lavorando per renderlo più professionale ed aggiornato.
Se cliccate su questi link vedrete che siamo ancora agli inizi, che c'è ancora molto lavoro da fare, ma ripeto, abbiamo tanta voglia di crescere e questo ci sembra davvero il modo giusto per iniziare. Quindi, se siete della zona e volete iscrivervi allo Sci Club Isonzo, alle nostre pagine, volete lasciarci commenti e consigli, fatelo subito!
Se vi può interessare conoscere e recarvi personalmente nella sede per avere informazioni vi lascio l'indirizzo ed i contatti.  
Indirizzo: A.S.D. Sci Club Isonzo, via Cividale n° 21B c/o EDILCOM (Centro Alloggi), 34072 Gradisca d'Isonzo (GO). Tel e Fax 0481 956013. 
E-mail: sciclubisonzo@libero.it - sciclubisonzo@gmail.com
Vi lascio anche il link al post dove viene proposto in linea generale il programma per la stagione sciistica che sta iniziando.
C'è anche una notizia dell'ultima ora. Il Presidente dello Sci Club Isonzo è Christian Costantin, già maestro di sci ed ora, dopo aver seguito un corso pratico e teorico, Allenatore di Sci Alpino di II° livello.
Per noi è motivo di grande orgoglio e prestigio averlo come Presidente, maestro ed allenatore nel nostro team. Con grande passione, dedizione, costanza e professionalità, si dedica a far crescere lo Sci Club Isonzo, ad insegnare lo sport dello sci e adesso ad allenare gli appassionati che fino ad ora non hanno avuto questa possibilità.

Penso di aver detto davvero tutto... Mi scuso se mi sono dilungata, ma le cose da dire sono davvero tante e ripeto, a questo progetto ed a questa associazione sportiva ci tengo davvero molto. Per chi volesse, la tessera d'iscrizione ha un costo davvero misero per tutto ciò che offre ed i contatti per visitare siti e pagine e conoscere ciò che proponiamo, ora li avete tutti!  
Enjoy the Snow!

0 commenti:

Posta un commento