15 ottobre 2011

Tatoos: Si o No?

~ alle 10:20
C'è chi li ama, c'è chi li odia. C'è chi si riempirebbe il corpo e chi non si farebbe mai sfiorare dall'inchiostro colorato. Partendo dal presupposto che, secondo il mio parere, ognuno è libero di fare ciò che gli pare e ciò che più gli piace, io penso che l'esagerazione sia sempre un male. Per esempio, le foto che ho postato sopra sono un'esagerazione. Per carità, da vedere sono molto belli e scenografici, però sono davvero eccessivi.
Io ho tre tatuaggi, due dei quali sono errori colossali di giovuntù che mai e poi mai rifarei. Tra l'altro, uno dei tre, è in un posto visibilissimo. Quando e se mai avrò un sacco di soldi da buttare (a Grado, dove c'è il miglior tatuatore di zona, si parte dai 120€ per un tatuaggio microscopico) li farò aggiustare o togliere definitivamente. La mia fortuna è che sono cose abbastanza piccole, perchè credetemi, io non vedo lo scopo o la bellezza nel farsi ricoprire la schiena da un teschio gigantesco e da serpenti di vario tipo o le braccia da disegni talmente ammassati che manco si riconosce che cosa c'è dipinto. Io non so, ma tutti quanti noi, un giorno avremo 90 anni, la pelle grinzosa e le rughe e quel teschio griderà vendetta. Oppure ho visto la foto di una ragazza che si è fatta tatuare una giarrettiera sulla coscia. Ma stiamo scherzando? Fra dieci anni sarà una cavigliera grazie alla forza di gravità, e sarà veramente brutto ma brutto da vedere.
Altro discorso è invece un tatuaggio si visibile, ma unico e di buon gusto. Per dire, a me sembra molto grande ed eccessiva già la geisha tatuata sul braccio della ragazza della prima foto, però finchè è solo quello (che cadrà anche, ma almeno è uno solo) allora lo trovo bello e teatrale. Come quelli delle altre ragazze che ho postato.
Che poi, c'è anche da dire che per certe persone tatuarsi completamente è davvero uno stile di vita, infatti presumo sia alquanto difficile trovare una donna manager con coda di cavallo e perline che quando si toglie il tailleur Chanel ha il corpo ricoperto da facce e simboli cinesi. Di conseguenza il discorso è ovviamente articolato, ma visto che il corpo è uno solo e ce lo dobbiamo tenere vita - natural - durante, io ci rifletterei un attimo prima di farmi marchiare con teschi, costole, geishe e robe varie. Sono l'unica a pensarla così?

Foto We ♥ It

3 commenti:

erika ha detto...

...parliamone:
http://www.flickr.com/photos/marymagdalene/2583260219/
Io lo trovo fantastico, anche se non lo farei MAI.
(liberamente ispirato dalla famosa fotografia di *mi inchino* Man Ray: http://1.bp.blogspot.com/-DG8QUW0Nxhk/TfrRBGa-hDI/AAAAAAAALmc/Zr4CxVV3gMM/s1600/1924-el-violin2.jpg)

silvia ha detto...

io ne ho uno, non troppo piccolo ma non visibile, fatto in un momento di sconforto (deciso da oggi a domani) ma non mi son pentita. forse perchè non lo vedo quasi mai, forse perchè appunto mi ricorda il momento più basso della mia vita da dove poi ho ripreso e ricostruito tutto.
a me piacciono, vorrei farne un altro, ma la poca chiarezza di idee mi fa desistere sempre.
ho amici che ne son coperti, certi son belli altri hanno addosso un'accozzaglia di disegni messi a casaccio, sembrano un foglio dove qualcuno ha scarabocchiato mentre ascoltava l'attesa al telefono, per dire...
in palestra invece un giorno son capitata dentro mentre si cambiava una signora piuttosto distinta che vedevo sempre in sala pesi. commercialista, sui 50 anni, molto molto "signora" con un tatuaggio che andava dall'anca alla caviglia. suo marito, quasi 60 anni, distinto, un tatuaggio che gli ricopre tutto il petto e un braccio... insomma, spesso l'apparenza inganna ^_^

Cupcakes ha detto...

Non sei assolutamente l'unica a pensarla così, ma sai già che io penso esattamente l'opposto.

Il mio pensiero infatti è: dato che un giorno saremo tutte rugose e con la pelle flaccida, quando l'abbiamo soda, perché non ornarla con le cose che ci piacciono di più, siano permanenti o no?

Io amo i tatuaggi, e trovo insignificanti quelli piccoli, difatti alla mia peonia si aggiungeranno altri fiori, credo, fino a ricoprire metà braccio.

E quoto Silvia. In realtà credo che il discorso tatuaggi vistosi vada bene solo per l'Italia (banchiere, no tatuaggi, commessa, si tatuaggi). In Inghilterra o in America, ci sono un sacco di dottori o banchieri coi tatuaggi!

Posta un commento