10 ottobre 2011

Monday Movie: Lost and Delirious

~ alle 22:22

(in italiano "L'altra metà dell'amore") è un film drammatico del 2001 diretto da Lèa Pool e basato sul romanzo "The Wives of Bath" di Susan Swan.
Se ancora non l'avete visto, vi consiglio di farlo. Non è un colossal, un filmone o qualcosa di troppo impegnato, però è un film profondo, che tocca un tema delicato, quello dell'omosessualità, a mio parere in modo intelligente. Oggi l'ho rivisto dopo molto tempo e, come la prima volta, ho pianto.
Senza raccontarvi come si conclude, vi dico solamente che è la storia di tre ragazze, accomunate dal dolore e dalla frustrazione della crescita e segnate da rapporti complicati con le rispettive famiglie. Due di loro si innamorano e vivono quell'amore, così fuori dalle regole, come vivono i rapporti tutti gli adolescenti. Con passione, trasporto, innocenza, rabbia, depressione, angoscia e momenti di estrema felicità.

 Questo film mi è piaciuto perchè è, innanzitutto, la storia di un amore tanto tormentato quanto intenso. Racconta un amore che tutti, nella nostra vita abbiamo vissuto almeno una volta. Mi è piaciuto perchè il tema dell'omosessualità è trattato talmente bene ed in modo talmente poetico che potrebbe essere d'insegnamento a chi ancora certi argomenti li tratta con ottusità.
L'Amore è, esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora... cadi, cadi.

3 commenti:

Cupcakes ha detto...

Uno dei film preferiti. L'ho sempre adorato e mi sono immedesimata tanto nella storia delle protagoniste.
Meraviglioso.

Lollie ha detto...

L'hai fatta tu questa foto?? è bellissima
Lollie

Ingrid ha detto...

Lollie: No no... E' una delle scene del film!

Posta un commento