11 ottobre 2011

Il MakeUp di oggi ~

~ alle 17:20
Bonjour! Qui è finalmente arrivato il freddo, esco con il cappotto ed il foulard e sto già morendo congelata. La scorsa settimana ero in canottiera e infradito, oggi con cappotto e stivali. Ma comunque, non è questo il punto. Come ben sapete io adoro il Beauty & MakeUp world, e quindi ho pensato di postare ogni tanto qualche trucco e roba varia. Ecco quello di oggi, ispirato (praticamente copiato) a questo di MakeUp Delight. Ok, la sua bravura è infinita e di conseguenza il mio è una brutta copia, però ho adorato l'accostamento di colori ed il rossetto.
Per questo trucco ho usato dei nuovi prodotti della Deborah Milano. Sinceramente non ho (quasi) mai acquistato prodotti di questa marca e mi sono decisa a farlo solamente dopo aver iniziato a seguire il blog di Deborah in collaborazione con MakeUp Delight, appunto. Li sto usando a rotazione da un paio di settimane e devo dirvi che mi sono trovata veramente bene. Il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo, la scelta dei prodotti è vastissima e le collezioni sono in continua uscita. Pollice in su, assolutamente.

Ecco cosa ho utilizzato e come ho realizzato questo makeup.
Viso. Dopo essermi spalmata la mia crema quotidiana ho steso il fondotinta ed usato il correttore per coprire le imperfezioni. Applico la cipria su tutto il viso ed alla fine del trucco applico il blush sulle guance / Uso: Collistar fondotinta superidratante effetto seta n° 3 pescaL'Oreal correttore Infaillible n° 03 Naturel Eclat, Basic compact powder n° 02, NajOleari fard sublime n° 8.

Occhi. Applico su tutta la palpebra mobile e sotto la rima inferiore una base per ombretto, stendo l'ombretto sulla palpebra mobile portandomi leggermente oltre la piega dell'occhio e sfumo tantissimo. Uso un ombretto chiaro come illuminante. Traccio una linea non troppo grossa con un eyeliner nero e sulla rima inferiore dell'occhio internamente ed esternamente applico una matita colorata. Abbondo con il mascara solo sulle ciglia superiori / Uso: Mac paint pot in Soft Ochre, ombretto Deborah 24ore Velvet wet&dry n° 08, Fraulein 38 eyeliner in gel n 01 Schwarz, matita viola Deborah kajal n° 121, mascara Maybelline Il Ciglia Finte.

Labbra. Applico su tutte le labbra una matita e poi il rossetto / Uso: lip pencil Bourjois n° 24 Glam Sage, rossetto Deborah linea Atomic Red n° 14.

7 commenti:

Sbally ha detto...

bella :)

Anonimo ha detto...

perchè non ritorni sul tubo a fare tutorial? si sente la mancanza :(

Ingrid ha detto...

Sbally: Grazie :)

Anonimo 09.27: Fondamentalmente per due motivi... In primo luogo non ho più una telecamera funzionante e vorrei prenderne una nuova ma in questo momento ho altre priorità ed in secondo luogo perchè tra registrazione, montaggio, foto ecc ecc ci vuole davvero tempo e non riesco a conciliare tutto. Però anche a me manca, quindi chissà... :)

Anonimo ha detto...

Sei bravissima, ti seguivo su youtube, quindi anche a me farebbe un immenso piacere se riprendessi a fare video, dai dai daiiiii! :)
Gi

silvia ha detto...

che pennello hai usato??? bello l'effetto, con il grigio poi si possono osare matite anche di colori divesi dal viola...

...e visto che sul tubo ci metti troppo tempo per far tutorial vieni direttamente a casa mia che abitiamo vicine e ti offro il the :P so' una mezza capra a truccarmi, ma ho un mobiletto pieno di ombretti :P

Ingrid ha detto...

Gi: Grazie :) Come dicevo... Mai dire mai! Se trovo qualcuno che mi impresta una telecamera senza il bisogno di passare ore ed ore ad aspettare che mi si converta un video di 10 min, giuro che ricomincio :D

Silvia: Ho usato il pennello da sfumatura della Kiko (quello grosso con le setole bianche).
Per l'invito a casa tua... Più che volentieri! Appena esco da questo periodo allucinante ti chiamo subito!

Anonimo ha detto...

già, manchi proprio su yt, ancora questa mattina ho fatto un salto sul tuo canale per dare un'occhiata.... noi aspettiamo :-)
ele

Posta un commento